Nel cuore di Sandra Milo tanti amori e quattro matrimoni, il terzo con Ottavio De Lollis: ecco chi è l’ex marito della diva, scomparsa nel 2024 dopo una vita di passioni e successi…
Quattro matrimoni e una vita da diva, Sandra Milo, scomparsa a 90 anni il 29 gennaio 2024, ha amato intensamente e il suo terzo marito, Ottavio De Lollis, le ha dato i due figli Ciro e Azzurra. Scopriamo insieme la biografia e le curiosità sulla sua storia.
Ottavio De Lollis: la biografia e la carriera
Ottavio De Lollis è stato il terzo marito di Sandra Milo, la diva del cinema italiano scomparsa nel 2024 all’età di 90 dopo una vita di amori e successi.
Dalla loro unione, celebrata negli anni ’60, sono nati i figli Ciro e Azzurra De Lollis, rispettivamente nel 1968 e nel 1970.
Ottavio De Lollis aveva una carriera lontana dai riflettori ed era un chirurgo, protagonista di una storia d’amore tormentata con l’attrice.
Ottavio De Lollis: la vita privata
Secondo quanto emerso sulla vita privata, di cui non si conosce molto oltre le nozze con l’attrice, Ottavio De Lollis avrebbe incontrato Sandra Milo negli anni ’60 e il loro matrimonio, il terzo per la diva dopo quello con il produttore cinematografico Moris Ergas, è stato celebrato nel 1964.
Ottavio De Lollis e Sandra Milo, il matrimonio e i figli
Le nozze tra Ottavio Del Lollis e Sandra Milo sono state celebrate a Casalincontrada, nel cuore dell’Abruzzo, terra alla quale l’attrice è sempre stata molto legata.
Terzo marito della diva del cinema, Ottavio De Lollis ha portato Sandra Milo all’altare dopo la fine dei matrimoni dell’attrice con i due ex mariti Cesare Rodighiero, marchese al quale si unì quando aveva appena 15 anni, e Moris Ergas.
L’ultimo matrimonio di Sandra Milo, datato 1990, è stato con il cubano Jorge Ordoñez e sarebbe finito poco tempo dopo.
Ottavio De Lollis e Sandra Milo hanno avuto due figli: Ciro De Lollis, secondogenito della diva perché nato dopo Debora Ergas, e Azzurra De Lollis, la cui storia è davvero curiosa come raccontato dalla stessa attrice a Diva e Donna.
Sappiamo infatti, dal racconto di Sandra Milo ricostruito dal Corriere della Sera, che la figlia avuta da Ottavio De Lollis sarebbe stata protagonista di un vero e proprio miracolo poi riconosciuto dalla Chiesa.
Azzurra, nata prematura al settimo mese di gravidanza, sarebbe morta poco dopo per poi “tornare in vita” grazie alle preghiere di una suora nella cappella dell’ospedale.
“Ero disperata – aveva raccontato Sandra Milo –, quando la fedelissima suor Costantina prese la bimba, l’avvolse nella copertina bianca che avevo portato con me e fuggì via. Si recò a pregare Madre Maria Pia Mastena, fondatrice dell’ordine, e dopo poco la bimba fece il suo primo vagito. Suor Costantina avrebbe dovuto condurre la neonata nella cella mortuaria, ma la pose in un’incubatrice della nursery. Le praticò la respirazione bocca a bocca e le erogò l’ossigeno: contemporaneamente, invocò la sua Fondatrice. Di lì a poco, la piccola ebbe un sussulto, poi emise un respiro e cominciò a piangere…“.